當前位置

首頁 > 語言學習 > 意語學習 > 本週一意大利已全境黃區;還有這些區域可能很快進入白區

本週一意大利已全境黃區;還有這些區域可能很快進入白區

推薦人: 來源: 閱讀: 7.55K 次

近日,意大利衛生部長宣佈自5月24日星期一開始,意大利全國均爲黃色區域。進入黃區的標準是什麼?有哪些大區有望進入白區?跟隨小編一起來看吧!

 

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ufficializzato il passaggio dalla zona arancione alla zona gialla della Valle d’Aosta: da lunedì 24 maggio tutta l’Italia sarà quindi in zona gialla. “Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla”, annuncia Speranza su Facebook.

意大利衛生部長Roberto Speranza正式宣佈Valle d’Aosta大區從橙色區域轉變爲黃色區域,這意味着從5月24日星期一開始,意大利全境進入黃區。Speranza在Facebook上宣佈:“根據今天的監測數據和相關法令,意大利將全部處於黃區。”

ing-bottom: 71.25%;">本週一意大利已全境黃區;還有這些區域可能很快進入白區

 

Calo dei contagi, Rt in discesa, nessuna Regione oltre il rischio basso: tutte queste condizioni portano l’Italia in zona gialla. Nessun territorio, dunque, rimarrà in zona arancione dalla prossima settimana.

傳染減少,實時病毒複製率Rt值下降,所有大區都處於低風險狀態,這些信息表明意大利可以全部進入黃色區域。因此,從本週(5月24日)起,全意沒有一處仍處於橙區。

Lo stesso ministro aveva anticipato la notizia questa mattina attraverso un post su Facebook: “Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla. È il risultato delle misure adottate finora, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità”. Di fatto questo annuncio certifica il passaggio dalla zona arancione a quella gialla della Valle d’Aosta, unica Regione che era rimasta – finora – in una fascia con maggiori restrizioni. E per sempre più Regioni si avvicina anche la zona bianca.

衛生部長Roberto Speranza於5月21日在Facebook上發帖表示:“根據今天的監測數據和相關法令,意大利將全部處於黃區。這個結果來自於我們迄今爲止所採取的抗疫措施,來自於絕大多數人的正確行動,來自於疫苗接種運動。我們會堅定信心、保持審慎並循序漸進地沿着這條路繼續前進。”實際上,這條公告證明了Valle d’Aosta大區從橙色區域到黃色區域的轉變,該區域是聲明發布時意大利唯一仍存在較多限制措施的大區。此外,越來越多的大區接近成爲白色區域。
 

Ordinanza Speranza: Valle d'Aosta passa in zona gialla

Speranza簽署行政命令:Valle d'Aosta大區進入黃區

La nuova ordinanza di Speranza entrerà in vigore a partire da lunedì 24 maggio e consentirà anche alla Valle d’Aosta di essere in zona gialla e di poter riaprire molte delle attività ancora chiuse o aperte con limitazioni. Passare in zona gialla, inoltre, vuol dire poter spostare il coprifuoco alle 23, come già avvenuto in tutte le altre Regioni italiane durante questa settimana. I parametri della Valle d’Aosta sono da zona gialla sia considerando i precedenti criteri – ovvero indice Rt sotto 1, scenario di tipo 1 e classificazione del rischio bassa – che i nuovi, secondo i quali è sufficiente un’incidenza settimanale inferiore ai 150 casi ogni 100mila abitanti. Per tutte le altre Regioni, invece, è stata confermata la zona gialla che era già in vigore in questi giorni.

Speranza新簽署的行政命令自5月24日星期一生效,Valle d'Aosta大區隨即進入黃區,許多尚不開放或限制開放的活動將能夠重啓。此外,進入黃色區域意味着宵禁時間可以移至23點,與意大利其它大區的現狀相同。Valle d'Aosta大區的參數來自黃色區域,這些參數兼顧了先前的標準和新標準。先前的標準即Rt值低於1、屬於第一種情況以及處於低風險等級;而現在,每10萬居民中病例數低於150即滿足新標準。不過,所有經由先前的標準已被確認成爲黃區的其它大區不受新標準影響。
 

Quali Regioni potrebbero passare presto in zona bianca

哪些大區有可能很快進入白區

Il passaggio successivo, che molte Regioni si augurano, è quello in zona bianca. Già dal 31 maggio tre territori potrebbero entrare nella fascia meno restrittiva, nella quale le uniche regole vigenti sono quelle su mascherine e distanziamento, con l’abolizione anticipata del coprifuoco: a poter raggiungere la zona bianca già da questa data sono Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna. La settimana successiva, quindi a partire dal 7 giugno, potrebbe toccare ad Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto. Ma tanti altri territori sperano di poter diventare zona bianca dal 14 giugno e tra questi ci sono Emilia-Romagna, Lazio e Lombardia. In tutti i casi, comunque, questi dati devono essere confermati da un continuo calo dei contagi: il trend deve essere confermato perché, attualmente, sono solo sette le Regioni che hanno già un’incidenza inferiore ai 50 casi ogni 100mila abitanti: Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna che lo erano già la scorsa settimana, a cui si aggiungono Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto. Per entrare in zona bianca servono tre settimane consecutive al di sotto della soglia dei 50 casi.

許多大區希望下一步可以進入白色區域。有三個地區有可能最早於5月31日進一步減少限制:屆時將只剩關於佩戴口罩和保持間隔的規則要求,並會早日取消宵禁。從該日起,Friuli-Venezia Giulia大區、Molise大區和Sardegna大區可以進入白區。在其後一週(從6月7日起),Abruzzo大區、Liguria大區、Umbria大區和Veneto大區可能會成爲白色區域。但許多其它地區希望在6月14日起進入白區,其中包括Emilia-Romagna大區、Lazio大區和Lombardia大區。然而,無論如何,這些進入白區的日期必須由不斷減少的疫情傳染數量來確認——因爲目前只有7個大區滿足每10萬居民中病例數低於50。這些大區是:Abruzzo大區、Liguria大區、Umbria大區和Veneto大區,以及上週已經達到此標準的Friuli-Venezia Giulia大區、Molise大區和Sardegna大區。必須連續三個星期低於50例病例的閾值才能進入白區。

原文地址:

https://www.fanpage.it/politica/tutta-litalia-in-zona-gialla-speranza-ufficializza-il-cambio-di-colore-delle-regioni/

聲明:

本文中文部分系滬江意大利語原創翻譯,如有不妥敬請指正!未經許可,不得轉載!